Celle di Bulgheria, sette progetti del Comune candidati a finanziamento nell’ambito del piano “Italia Sicura” per la riduzione del rischio idrogeologico

Dettagli della notizia

Comune Celle di Bulgheria: 7 progetti candidati per finanziamenti nel Piano "Italia Sicura" contro il rischio idrogeologico. Priorità alla sicurezza del territorio.

Data:

18 Maggio 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono sette i progetti del Comune di Celle di Bulgheria candidati a finanziamento nell’ambito del Piano “Italia Sicura” per la riduzione del rischio idrogeologico. E’ quanto emerge dal rapporto pubblicato nei giorni scorsi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “La sicurezza e la prevenzione del territorio sono le nostre priorità – ha dichiarato il sindaco Gino Marotta - Sette progettazioni per un Comune piccolo come il nostro dimostrano tutto l’impegno e l’attenzione messa in campo dall’amministrazione e dall’ufficio tecnico. Ora – continua Marotta - ci auguriamo che queste candidature vengano finanziate. Noi abbiamo fatto il nostro dovere e continueremo a farlo – conclude il primo cittadino - auspico facciano la stessa cosa anche gli enti sovraccomunali che hanno competenza e responsabilità in materia”. Tra i progetti in gara anche quello della messa in sicurezza dei valloni del monte Bulgheria per prevenire il fenomeno delle colate detritiche che incombono sui centri abitati, sulla ferrovia e sulla superstrada.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri