Centro Antiviolenza Iris

Dettagli della notizia

IRIS: Un Rifugio Sicuro e di Supporto

Data:

20 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il CENTRO ANTIVIOLENZA IRIS, attraverso lo sportello Pierangela, fornisce un rifugio sicuro e un sostegno vitale alle vittime di violenza. Situato a Sapri, con varie antenne territoriali in luoghi come Centola e Camerota, offre servizi di assistenza legale e psicologica. Con l'obiettivo di combattere la violenza di genere e promuovere una cultura di non violenza e autonomia, il centro è aperto a tutte le donne, indipendentemente dal luogo di residenza.

I servizi includono accoglienza e ascolto, sostegno psicologico, assistenza legale e orientamento verso formazione e lavoro. Il personale specializzato lavora in sinergia con i servizi territoriali per assicurare un supporto completo e riservato.

Il centro sottolinea la sua dedizione con una citazione di Shakespeare: "Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'affronto in cui l'avete lasciata, per la libertà che avete negato, per la bocca che le avete tappato, per lei che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna."

Per informazioni e supporto, il centro può essere contattato tramite il Numero Verde 800102590, disponibile 24 ore su 24.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri