Il sottosegretario Giuseppe Castiglione a Poderia per inaugurare l’orto didattico, la fattoria e il parco comunale “Radio Libere 1976”

Dettagli della notizia

Venerdì 28 aprile, inaugurazione orto didattico e fattoria a Poderia, Celle di Bulgheria. Bambini impareranno a coltivare ortaggi e allevare animali.

Data:

26 Aprile 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Un orto didattico con annessa fattoria dove i docenti insegneranno ai bambini a coltivare ortaggi e legumi ma anche ad allevare galline e conigli. Sarà inaugurato venerdì 28 aprile, alle ore 15.00, dal sindaco Gino Marotta e dal Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giuseppe Castiglione, nella frazione Poderia del Comune di Celle di Bulgheria. Contestualmente, nei pressi della Scuola Materna, sarà inaugurato anche un Parco Comunale dedicato alle “Radio Libere 1976”. Alla cerimonia prenderanno parte i bambini del locale istituto scolastico, autorità civili, militari e religiose. “Si tratta di un progetto importante, forse unico in Italia – racconta con orgoglio il primo cittadino – i bambini vengono stimolati a prendersi cura dell’ambiente, a coltivare ortaggi e ad allevare animali. Il futuro del nostro territorio è anche questo: valorizzare ciò che abbiamo. Il Cilento è un territorio straordinario, che offre tantissime risorse. Vanno però intercettate e valorizzate – conclude Marotta - formando innanzitutto le nuove generazioni”.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri