Celle di Bulgheria, il Comune insignito del premio “La città per il verde”

Dettagli della notizia

Il Comune di Celle di Bulgheria riceve il prestigioso premio "La città per il verde" a Rimini, per l'attenzione all'ambiente e la sostenibilità urbana. Il sindaco Marotta è orgoglioso dell'impegno per la tutela ambientale e i parchi pubblici.

Data:

20 Novembre 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Celle di Bulgheria


Prestigioso riconoscimento per il Comune di Celle di Bulgheria chei a Rimini è stato insignito del premio “La città per il verde”. Il premio, che vanta partner istituzionali e sponsor di caratura nazionale, come Ecomondo, Key Energy, Città sostenibile e Touring Club Italia, intende offrire un attestato alle amministrazioni comunali che si sono distinte per l’attenzione all’ambiente, investendo risorse economiche e umane sulla sostenibilità e sul verde in città. In particolare al Comune cilentano è stato conferita la menzione speciale per la Sezione “Verde Urbano” per la prima categoria (Comuni fino a 5mila abitanti).
A ritirare il premio è stato ritirato personalmente il sindaco Gino Marotta. «È per noi un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato il primo cittadino - fin dal primo giorno di amministrazione abbiamo lavorato per la tutela ambientale e per ampliare e migliorare i parchi pubblici. Naturalmente continueremo a lavorare in questa direzione, investendo sul verde e sensibilizzando i cittadini a rispettare l’ambiente».
Poi conclude: «Tanto abbiamo fatto e continueremo a fare anche nelle scuole dove abbiamo avviato importanti progetti di sensibilità ambientale». Nello specifico, il premio è riservato ai comuni italiani che si sono distinti per lo sviluppo di nuovi metodi di gestione e la realizzazione di nuovi interventi e opere di riqualificazione per valorizzare e incrementare il patrimonio a verde delle città.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2023, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri