Avviso Modalita’ Raccolta Differenziata Rifiuti

Dettagli della notizia

Rispettare la raccolta differenziata, usate sacchi trasparenti per rifiuti non differenziati e multi-materiale. Saranno effettuati controlli e saranno sanzionati i trasgressori. Per ulteriori informazioni, contattate l'Ufficio Tecnico Comunale.

Data:

31 Luglio 2015

Tempo di lettura:

Junk removal abstract concept vector illustration. House maintenance, gardening service, autumn debris cleaning, yard waste disposal, shed demolition, landscaping design abstract metaphor.

Descrizione

AVVISO ALLA CITTADINANZA


RICHIAMATE le vigenti disposizioni comunali inerenti la raccolta domiciliare dei rifiuti urbani;

VISTA l'Ordinanza Sindacale n" 3917 del 13/06/2007;

CONSIDERATO che sono state segnalate diffuse inadempienze, in particolare, si è registrato un abusato utilizzo della
frazione indifferenziata, conferendo nella stessa anche materiale destinato al riciclo (plastica, carta, ecc.) con gravi
ripercussioni sulle percentuali di differenziata;

SI RACCOMANDA


Il rispetto delle disposizioni contenute nell'ordinanza citata, segnalando in particolare che per la raccolta del rifiuto indifferenziato e della frazione multi materiale, è obbligatorio utilizzare sacchi trasparenti o semitrasparenti o comunque di colore tale da poter facilmente verificare se i rifiuti conferiti sono conformi alle disposizioni in materia di differenziazione dei rifiuti, mentre per la raccolta del rifiuto organico è obbligatorio utilizzare sacchi e/o buste biodegradabili;
Nelle prossime settimane saranno disposti dei controlli al fine di verificare il rispetto delle vigenti disposizioni e i trasgressori saranno puniti a norma di legge.
I rifiuti prodotti devono essere conferiti all'esterno della propria abitazione nei giorni e orari indicati nell'Ordinanza 3917 /07 per la loro raccolta ed è assolutamente vietato depositarli in prossimità delle campane della raccolta del vetro e dei contenitori degli abiti usati e comunque su tutto il territorio comunale.
Si avvisa che all'Albo Pretorio On-line del Comune nella sezione "AVVISI VARI" è inoltre disponibile il ''DIZIONARIO DEI RIFIUTI" che agevola il servizio indicando per ciascuna tipologia di materiale la corretta modalità di raccolta.
Conferire i rifiuti in maniera corretta, comporterà un beneficio economico in termini di diminuzione del costo del servizio di smaltimento e di conseguenza della tassa rifiuti.
Nel ringraziare sin da ora per la collaborazione ricordo a tutti noi che"DIFFERENZIANDO CI DIFFERENZIAMO"
Ogni utile ed ulteriore informazione potrà essere richiesta contattando l'incaricato presso l'Ufficio Tecnico Comunale ai seguenti recapiti telefonici:

0974-987014 - 3248487077.

Dalla residenza municipale, addì 30/07/2015

Il Sindaco
f.to Rag. Gino Marotta

Ultimo aggiornamento: 20/09/2023, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri